Termini e condizioni del servizio
I prodotti acquistati su www.ovision.it sono venduti direttamente da O-VISION 1 SrL. L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito www.ovision.it sono regolate da queste “Condizioni generali di vendita”.
Le “Condizioni generali di vendita” possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su www.ovision.it accettate al momento del check out. Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.
METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
O-VISION 1 SrL mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento:
-PAY PAYPAL , VISA, CIRCUITO MAESTRO, MASTERCARD
MODALITÀ D’ACQUISTO
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.oviosion.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: O-VISION 1 SrL non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.
Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare l’indirizzo e-mail: shop@ovision.it
DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su www.ovision.it Se, al momento dell’ordine, i prodotti non sono disponibili la taglia corrispondente non viene visualizzata.
Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine. O-VISION 1 SrL può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su www.ovision.it ed il relativo prezzo.
PREZZO DEL PRODOTTO
Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro: tasse incluse (IVA). L’eventuale costo della spedizione viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce. (Costi e tempi di spedizione)
ORDINE
L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione. Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account personale del Cliente.
Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Privacy) e i “Termini e condizioni”. Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su ww.ovision.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su www.ovision.it è proibita.
CONFERMA D’ORDINE
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutto il contenuto del sito www.ovision.it (disegni, illustrazioni, fotografie, testi, grafica, descrizioni, marchi, immagini, video) è di esclusiva proprietà di O-VISION1 SrL è vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare, modificare o vendere con qualsiasi mezzo, parzialmente o totalmente, il contenuto del sito www.ovision.it È possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ– ESCLUSIONE DI GARANZIA
Il sito www.ovision.it può contenere eventuali imperfezioni e O-VISION 1 SrL non garantisce che vengano corrette. Il sito www. ovision.it ed il suo contenuto sono forniti ” nello stato in cui si trovano” e “secondo disponibilità”.
Con l’uso del sito l’Utente si fa carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e si assume la piena responsabilità dell’eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi dovuti per le attività di assistenza e riparazioni dell’hardware e/o del software impiegati in relazione al sito.
L’Utente si impegna altresì a non ritenere O-VISION 1 SrL responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’uso del sito o ad esso relativi.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana. In caso di controversie, il Foro competente è presso la località di residenza o domicilio di O-VISION 1 SrL
Shipping policy
Tutti gli acquisti sono consegnati mediante corriere GLS. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali. I costi di spedizione sono calcolati automaticamente nel carrello. Per l’Italia la tariffa fissa di €7 e gratuita per ordini di importo superiore a €90.
La consegna avviene in 2/5 giorni lavorativi, dalla ricezione del pagamento. Le consegne sono effettuate e garantite da corriere. Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere dal lunedì al venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna.
Il Cliente è pregato di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo. A spedizione effettuata non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo: shop@ovision.it Il cliente riceverà un codice di spedizione (numero della lettera di vettura) con il quale potrà seguire lo stato della spedizione. Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; in mancanza, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore. Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.
Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo: shop@ovision.it e comunque entro 15 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Se alla consegna l’imballo è danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato. Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non é più assicurata.
Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso
Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio. Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:
La merce acquistata può essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna.
O-VISION 1 SrL rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall’autorizzazione al reso rilasciata da O-VISION 1 SrL.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto. Le spese sostenute per la spedizione di rientro sono a carico dell’acquirente che può utilizzare un corriere di sua fiducia.
Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a: shop@ovision.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization).
Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione al reso rilasciata da O-VISION 1 SrL. L’e-mail con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco. O-VISION 1 SrL invia con l’autorizzazione al reso un foglio precompilato con l’indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo. I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione. Il pacco va consegnato chiuso al corriere. O-VISION 1 SrL invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso.
CONDIZIONI DI RESO
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti, diversamente il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste. Il reso deve essere indirizzato a: O-VISION 1 SrL – Via Nazionale,93/Z – 75100 Matera, Italy Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo “Procedura di reso”.
CAMBI
È possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.
Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a: shop@ovision.it Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da O-VISION 1 SrL. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo “Procedure di reso”.
MERCE DIFETTOSA
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi della Procedura di reso/Cambi.
In tali casi, O-VISION 1 SrL provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili O-VISION 1 SrL procede al rimborso. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.
RESO DI REGALI
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi di Procedura di reso/Cambi. Resta inteso che l’integrità del prodotto e condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
RIMBORSI
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 14 giorni dalla data di consegna. Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Procedura di reso/Cambi.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all’origine). Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Legal notice
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.